Specialità del wingwave

Il tuo wingwave Coach si aggiorna continuamente

Ogni wingwave Coach dispone di una formazione compiuta nel campo della PNL (Practitioner) , psicologia della comunicazione, psicoterapia o un titolo analogo (formazione compiuta come Coach, trainer, psicoterapeuta, medico, dentista o naturopata). Il wingwave è uno strumento aggiuntivo di intervento per Coach e terapeuti adeguatamente certificati. Non sostituisce la certificazione come Coach e terapeuta. Nel Coach-Finder puoi trovare la descrizione dei diversi profili di Coach con le loro specializzazioni: parlare in pubblico, difficoltà di apprendimento, performance sportive, benessere e salute, paura del dentista, ecc. Inoltre il tuo wingwave Coach si occupa anche di temi particolari per l’applicazione mirata di questo metodo di Coaching nel business e in contesti performanti.

Le costellazioni familiari immaginative
Le esperienze nella famiglia di provenienza conducono, molte persone, a sviluppare degli schemi comportamentali che nella vita adulta si trasformano in limiti per la libertà d’espressione, lo sviluppo delle proprie potenzialità e di una propettiva di vita coronata di successo. Atraverso le costellazioni familiari immaginative il wingwave Coach interviene su questi schemi limitanti in sessione individuale (one to one), senza il lavoro di gruppo, affiancandoti nella ricostruzione del sistema familiare nello spazio immaginario. Attraverso l’intervento mirato del wingwave, con un approccio sereno del Coaching emozionale, succede naturalmente questo: la stima di sé, la fiducia, il coraggio e la gioia di vivere vengono integrati nel tuo sistema interno e in questo modo diventano espressione del tuo “essere e sentire”.

Costellazioni sistemiche tematiche
In questo intervento di Coaching potrai scegliere insieme al Coach temi specifici che intendi sviluppare come: lavoro, salute,  prosperità e successo. Il Coach scoprirà insieme a te il ruolo che riveste a livello sistemico nella qualità con cui questi temi si manifestano nella tua vita. L’intervento di wingwave ti aiuta a raggiungere un ottimale stabilità emozionale nell’approccio alla tematica. Questo intervento spesso ha effetti sorprendenti e liberatori nella tua vita: potrai fare esperienza di una nuova sicurezza nel prendere decisioni, acquisirai stabilità nei conflitti, un “agire” mirato e ottimismo anche in momenti stressanti. Le costellazioni possono essere immaginative o concrete con oggetti o persone.

Equilibrio vita e lavoro (work life balance)
La buona parte della nostra capacità di performance dipende dall’arte di riuscire a portare sotto lo “stesso cappello” diversi obiettivi e desideri nel corso degli anni, cioè di integrare tutto in una vita di pienezza. Se viviamo solo per la carriera, la solitudine ci verrà presto a trovare bloccando la forza creativa. Se viviamo solo per i figli, mancano le soddisfazioni e i riconoscimenti della vita professionale, questo crea malumore invece che gioia e l’atmosfera familiare ne risente. Se siamo fissati con la sicurezza, più avanti, rimpiangeremo di aver mancato le occasioni più brillanti solo perché erano rischiose. Con il wingwave Coaching potrai integrare le diverse parti della tua personalità in un “team interno”. Il conflitto fra i tuoi molteplici desideri cesserà e così la conseguente indecisione e instabilità. Attraverso il Coaching emozionale mirato recupererai la preziosa varietà della vita, unificando le forze: diventa il team di te stesso, per rimanere a lungo competente ed efficace.

wingwave e Timeline Coaching
Ci sono tre dimensioni temporali: passato, presente e futuro. Ci immaginiamo la storia della nostra vita come un percorso che passa attraverso queste tre fasi, consapevolmente o inconsapevolmente. Si dice per esempio “restare fermi” o “andare avanti” nel percorso della vita. Nel Coaching, questo percorso temporale nella “mappa interna ” di una persona si chiama “timeline“. Il tuo Coach analizza insieme a Te la qualità della tua timeline: ci sono zone d’ombra nel passato, oscurano il tuo presente? C’è un orizzonte? La tua timeline ti sta conducendo alle mete future che desideri? Con il wingwave, il tuo Coach può identificare delle zone di stress all’interno della timeline e insieme le potete sanare. In più stimola risorse fisiche e mentali lungo il tuo percorso. La timeline viene concretamente costruita nello spazio, in modo tale che tu possa fare esperienza con tutti i sensi dei tuoi obiettivi più importanti. Si sviluppa così un alto potenziale energetico che coinvolge tutta la mente per la programmazione e la realizzazione dei tuoi successi.

Le costellazioni sistemiche per le organizzazioni con il wingwave Coaching
Proprio per le organizzazioni e per il lavoro del team la pianificazione cronologica, strategica e mirata è una premessa importante per le azioni giuste e ricche di risorse di tutte le persone coinvolte, nei momenti determinanti. Anche in questo caso, il tuo Coach può aiutare te e il tuo team attraverso la timeline sistemica a costruire obiettivi, decisioni, pietre miliari e concretamente a compiere i passi necessari. I temi sono convinzioni potenzianti, scoperta della creatività e attivazione delle risorse per te, per il tuo team e per l’intera organizzazione. Il tuo Coach ti mostrerà come un team può sviluppare e mettere in atto, in modo ottimale,  una meta condivisa. Con il wingwave lo stress nel team e nell’organizzazione viene identificato velocemente e superato. Così il tuo “sogno di team” si trasforma in un “team da sogno”.

Il Coaching per la salute
Sono proprio le persone orientate alle performance che tendono ad ignorare i segnali del proprio corpo, quando sono concentrati a raggiungere la loro meta. Così producono in aggiunta ai fattori di stress esterno stress autoprovocato come mancanza di riposo, sforzi eccessivi, alimentazione irregolare, carenza di movimento, danni posturali, tanto per fare alcuni esempi.  Il corpo che ci accompagna ovunque, comicia così a inviare segnali di malessere che disturbano la psiche e l’efficenza intellettuale. Così le risorse mentali di gestire lo stress esterno vacillano, e inizia il circolo vizioso. Con il wingwave Coaching il tuo Coach scioglie lo stress somatico e accompagna il corpo e l’efficienza in un circolo virtuoso. Successivamente il tuo Coach ti affiancherà a sviluppare convinzioni salutari sui temi della qualità della vita, successo e età.
Nota importante: questo intervento è mentale ed emozionale e non sostituisce in nessun caso l’intervento e il consulto del medico.

Coaching energetico
In questo intervento il Coach o il terapeuta non lavora su una base razionale e strategica con il Cliente. Si tratta invece di mettere il Cliente nella condizione appropriata per superare i blocchi emozionali che lo limitano nella libera espressione dei suoi bisogni e delle sue capacità: così le sue energie fisiche e psichiche vengono liberate e fatte fluire generando uno stato energetico forte. Quando si raggiunge questo stato generativo di energia, è più facile sperimentare e confrontarsi, diventare produttivi e rigenerarsi al momento giusto e mantenersi in buona salute. Vengono considerate psicologia energetica anche EFT Emotional Freedom Technique , la psico kinesiologia e anche metodi come l’EMDR e l’agopuntura. Il wingwave-Coaching si può combinare con queste discipline.

Coaching sportivo
Ci sono buoni motivi per fare sport: salute, bellezza, piacere, esperienze di squadra, successo sociale e finanziario e infine anche salute mentale. Lo scopo del wingwave­­ Coaching per lo Sport è di trasformare lo stress sportivo in gioia di muoversi. Aumentare le emozioni positive è un concetto motivazionale importante sia per lo sport nel tempo libero sia per lo sport performante e agonistico. Il tuo wingwave -Coach ti può aiutare a gestire stress ed emozioni. Si inizia elaborando la memoria dello stress, segue l’ancoraggio delle esperienze positive. Portiamo in memoria il “comando” di stare seduti e buoni durante la scuola, questo viene neutralizzato. Successivamente si da importanza alla rivitalizzazione emozionale ricca di risorse, ai valori prioritari e alle convinzioni. Il wingwave Coaching per lo sport non solo riduce lo stress e quindi aumenta la prestazione, in più il tuo Coach ti aiuta liberarti dalla memoria del dolore, dallo stress da competizione, e dai blocchi delle performance. Spesso il successo sportivo è direttamente collegato con la salute fisica e psicologica pertanto è importante e indispensabile la collaborazione con il medico. Per noi Coach è importante incontrare il tuo cuore sportivo e ottimizzare la tua capacità individuale di performance.

One thought on “Specialità del wingwave

  1. Pingback: Santa Pazienza, Beata Grazia, Divina Gratitudine! | Teresa Burzigotti

I commenti sono chiusi.